venerdì 2 maggio 2014

risposte!!!

Pubblicato da Unknown alle 16:03
Ecco le tanto attese risposte... :D


  • In aeroporto: tutto facilissimo, in aereo ti danno delle schede da compilare... come atterri cammini moltissimo tra passerelle e vetrate meravigliose e arrivi in questo punto dove c'è una signorina col tuo bagaglio (li scaricano velocissimi) e poi degli omini ti indicano dove andare (il percorso è obbligatorio e non si può sbagliare!). Sono andata in questa specie di casello e come hanno visto il visto nel passaporto mi hanno mandato in un altro sportello dove mi hanno preso le impronte, fatta la scansione alla retina e dato tipo in un minuto e mezzo quel documento che ho pubblicato assieme a murrungio che è la mia resident card (la carta d'identità giapponesa!) quindi alla fine non ho gesticolato niente ^_^  poi mi sono fatta la tessera dei treni (in aeroporto l'inglese lo parlano!) e sono andata a prendere il treno fino alla stazione di Inage...
  • ...da qui ho preso un taxi (consegnando al tassista l'email che mi aveva dato Katsuko) che mi ha portato al NIRS e come siamo arrivati all'ingresso, dove c'è una guardiola, c'era questa tipa che si è messa a parlare col tassita e si è seduta in macchina dicendomi: ciao Vale! sono Katsuko! e ovviamente avevo tutti i bagagli con me
  • ho conosciuto due ragazzi: Camilla, norvegese, e Johannes, austriaco (di origine italiana e che un po' lo parla..  e anche Camilla ha passato 6 mesi in Italia, lo capisce e sa dire qualcosina). Sono entrambi molto gentili e disponibili. Camilla mi ha aiutata quando è scoppiata l'emergenza internet lasciandomi il suo computer così ho potuto scrivere a Jan, a voi e poi con un telefono fisso ho chiamato i miei a casa. In mensa però sono andata da sola finora perché gli orari non coincidono con i loro... Dalla settimana prossima proviamo ad organizzarci e vediamo! 
  • escursioni ne sto programmando moltissime... Ciccu in qualcuna credo mi accompagni, soprattutto se è in zona e non è troppo dispendioso! io voglio fare davvero un sacco di cose e vedere più posti possibili e spero di farcela! E in ogni caso a lui tipo i templi gli piacciono moltissimo e comunque sia non vede l'ora di portarmi al museo Ghibli e a fare montagne russe fighissime! ^_^
  • la moda è incollocabile, sono tutti molto molto stravaganti e indipendenti tra loro, non c'è uno stile a parte le ragazzine che girano con la divisa della scuola e le codette, secondo il più standard dei cliché :D
  • sì, sto spendendo... anche se sono già migliorata! facendo la spesa sono molto brava e sono soddisfatissima, la tragedia è quando vedo gadget e compagnia cantante... non fa... però ho imparato per lo meno a capire quanto sto spendendo! quei due giorni a tokyo la settimana scorsa sono stati MORTALI
  • domani mattina mi sveglio con comodo, mi faccio una bella doccia, preparo lo zainetto e vado a tokyo, dove resterò sino a lunedì.. poi martedì che è sempre vacanza vedrò che fare, magari un bel giretto a Chiba centro.. ci sono moltissime cose da vedere!
  • sto camminando moltissimo, che figo! sono troppo contenta perché a Cagliari sono schiava della macchina e non mi sembra vero!
  • corteggiatori no, nessuno! ahahah! Katsuko però mi ha detto che sono bellissima e che i miei occhi sono stupendi
  • credo che i giapponesi scortesi o antipatici non esistano, sono le persone più dolci, gentili, rispettose e educate che si possano immaginare
  • le cose più buone finora sono due: il ramen e quel dolcetto della foto che è proprio uno dei dolci più buoni che ho mai mangiato, forse il più buono in assoluto! 
Mi sembra di essere qui già da un sacco di tempo, e contemporaneamente mi sembra che stia per ripartire e che devo fare tutto in pochissimo tempo! TROPPO STRANO!




Vi voglio bene e mi mancate molto! Oggi come ho visto Sara e Lella su skype mi sono emozionata moltissimo <3

0 commenti:

Posta un commento

 

Dog Days Are Over Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review